Provvedimenti

DGISSEG (fino al 31/12/2021)
Direttore Generale
Accordo operativo
L’Università degli Studi di Milano - Bicocca- CRIET e Mise/DGISSEG
Analisi economico finanziaria per l’istruttoria e il posizionamento delle società ed enti del settore dell’energia in termini finanziari.
Supporto tecnico al gruppo di lavoro per le istruttorie e gli incontri con le società per la verifica dei requisiti di cui all’art. 6 del D.D del 15 luglio 2015. Il gruppo di lavoro dovrà collaborare lungo tutto il processo di valutazione, attraverso riunioni e/o comunicazioni scritte.
Supporto tecnico allo svolgimento delle attività di coordinamento e comunicazione di Clypea – Innovation Network for Future Energy.
L’analisi economico-finanziaria riferibile ai giacimenti italiani di olio e gas naturale nel loro complesso con l’obiettivo di giungere ad una stima del valore attuale netto delle produzioni “as is”.
‒ La realizzazione di un modello di analisi “what-if” che permetta di simulare diversi scenari al variare dei prezzi unitari dell’olio al barile e del costo del denaro.
Collaborazione finalizzata alla realizzazione di una base dati con le fondamentali informazioni sulle coperture economiche e connesse garanzie per le attività di decommissioning dei siti minerari nazionali. A tal fine si renderà necessario da un lato interfacciarsi con le sedi UNMIG competenti per territorio per il reperimento dei dati necessari.
2020-08-07 00:00:00
DM 22 giugno 2012 e dell’art. 6, comma 17, del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152,
Torna su